Tu sei qui: Home NEWS Ultime

ULTIMO WEEK-END....

MILANO le tappe dell'Italiano e dell'Europeo di Supercross

MILANO EICMA

16.11.2012 Campionato Italiano Supercross

Come di consueto il Cevolani Racing non è mancato per l'ultima prova di Campionato Italiano Supercross, schierando il pilota russo Vladislav Leonov che con grande soddisfazione ha confermato il proprio talento; un'ottima seconda posizione che consolida il legame con la struttura carpigiana. I numerosi complimenti da parte degli esperti del settore, indicano quanto ancora possa crescere questo giovane atleta, tenuto d'occhio infatti dal manager Alessandro che riserva per lui grandi progetti.

17.11.2012 Campionato Europeo Supercross

Di fronte agli spalti gremiti di un pubblico assolutamente caloroso, il Cevolani Racing ha preso parte al Campionato Europeo Supercross nelle categorie Rookies e 125. Durante le prove libere il russo Leonov fa segnare il primo tempo staccando un giro strepitoso; a macchiare il successo però un atterraggio sbagliato che costringe Leonov a non prendere parte alla heat di qualifiche, complice una brutta distorsione ad un piede. Nella classe 125 ,Kade Walker onora di nuovo la maglia del Cevolani Racing e dopo una  combattutissima finale conclude in sesta posizione in una categoria altamente competitiva. Giunti al termine di questa intensa stagione la struttura si dice pronta per affrontare con enorme entusiasmo i prossimi campionati, grazie alla giusta carica e alla grande fiducia che le sfide di quest'anno hanno permesso di maturare. Nella classe 125 ,Kade Walker onora di nuovo la maglia del Cevolani Racing e dopo una  combattutissima finale conclude in sesta posizione in una categoria altamente competitiva.

   

Soverato, Giardini Naxos e il Supercross di Genova

Soverato e Giardini Naxos

Ottima prestazione per il Cevolani Racing che a Soverato schiera il suo ormai storico pilota Nicolò Zinetti; ottava piazza assoluta per il pupillo della squadra emiliana, che conquista un quinto posto in gara uno, risultato parzialmente oscurato da una seconda manche meno brillante nella quale una piccola caduta lo porta al traguardo in tredicesima posizione davanti ad uno strepitoso pubblico accorso per seguire la penultima tappa del Campionato Supermarecross.

Dopo un lungo periodo di pausa dovuta agli studi oltreoceano, Nicolò trova in questa gara lo stimolo giusto per fare meglio nella successiva tappa ai Giardini Naxos che si svolgerà nella stessa settimana dopo appena quattro giorni. Il mare grosso della giornata di Giovedì 1^ Novembre, ha seriamente rischiato di compromettere lo svolgimento dell'ultima tappa di campionato; fin dalle prime ore della mattina la pista era inondata dall'acqua e il tracciato era assolutamente impraticabile. La forza di volontà del personale addetto su consiglio di alcuni team manager, primo fra tutti Alessandro Cevolani, hanno fatto si che la manifestazione andasse avanti seppur con qualche ora di ritardo rispetto al programma iniziale. Su un tracciato particolarmente insidioso, Nicolò Zinetti è riuscito a portare a casa un meritato quinto posto con due manche sorprendentemente grintose. Grazie anche a quest'ultima entusiasmante prova, l'alfiere del Cevolani Racing conclude gli Internazionali d'Italia Supermarecross in quarta posizione regalando una grande soddisfazione a tutta la squadra che si dice assolutamente felice di questo importante risultato.

Genova Supercross

La settimana prima della gara di Genova, è stata assolutamente avversa per i ragazzi del Cevolani Racing i quali hanno potuto allenarsi ben poco sulle proprie moto, a causa delle condizioni climatiche critiche che hanno interessato l'intera penisola. Il poco allenamento non ha tuttavia impedito a Vladislav Leonov di salire sul terzo gradino del podio, con una prestazione che ha lasciato tutti a bocca aperta. Un miglioramento sorprendente rispetto alla gara di Marsiglia per il pilota russo che guarda già con aperta ambizione alla tappa lombarda in occasione dell'EICMA. Prestazione soddifacente anche per il canadese Kade Walker che affronta la finale risentendo di una trauma al piede destro rimediato durante la fase di qualificazioni; il sesto posto di giornata lo porta anche in sesta posizione nella classifica di campionato.

   

Campionato Europeo di Supercross a Marsiglia

Cevolani scommette su giovani piloti stranieri: “Sono soddisfatto della tappa di Marsiglia del Campionato Europeo di Supercross”

Presenze importanti x il Cevolani Racing,che schiera al via del Round di Marsiglia due giovani promesse, Kade Walker, canadese di 15 anni e Vladislav Leonov russo di 13 anni.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Ottobre 2012 16:16

Leggi tutto...

   

Da Udine segnali non positivi

Delusione per la prova di Udine del Campionato Italiano di Supercross

Pausa di riflessione per il Team Cevolani Racing

Dopo flebili segnali positivi nuovi problemi per i piloti del Team Cevolani Racing che ha visto compromessi risultati della quarta tappa del Campionato Italiano Supercross tenutosi a Udine nell’ultimo week end.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Luglio 2012 22:36

Leggi tutto...

   
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  9 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »