Tu sei qui: Home NEWS Ultime Firmato l'accordo con Del Coco per l'Italiano e l'Europeo di Supercross. L'esordio a Recetto accanto a Lapucci

Firmato l'accordo con Del Coco per l'Italiano e l'Europeo di Supercross. L'esordio a Recetto accanto a Lapucci

E-mail Stampa PDF

La gara di Recetto è solo il punto di partenza per la coppia di baby centauri del Team Cevolani Racing. Come annunciato è stato raggiunto l'accordo con Matteo Del Coco di 11 anni che scenderà nelle piste per il campionato Italiano Supercross categoria Minicross e per l'Europeo di Supercross accanto a Nicholas Lapucci.

Il debutto come portacolori del team modenese c'è stato proprio nella prima tappa del Campionato di Supercross di Recetto in provincia di Novara.

Nelle qualifiche Lapucci ottiene il miglior tempo e passa direttamente alla finale, mentre Del Coco deve passare attraverso le semifinali.

Nella finale il giovane debuttante parte bene e termina la gara con un buon 12° posto. Lapucci mantiene la seconda posizione fino a due curva dal traguardo dove incappa in una caduta che lo rilega alla quarta posizione.

Sono certo che possiamo fare di più – ha commentato il team manager Alessandro Cevolani – siamo solo all'inizio di questo nuovo campionato ed abbiamo tutto il tempo per dimostrare il nostro valore. Nel team c'è affiatamento e passione, adesso si tratta di mettere a frutto il lavoro di tutti.”

Saranno importanti anche i prossimi impegni: Lapucci sabato e domenica parteciperà alla selettiva europea motocross a San Marino, mentre Del Coco sabato sarà a Padova per la 2° prova degli Internazionali di Supercross.


Ultimo aggiornamento ( Martedì 03 Luglio 2012 15:45 )