Tu sei qui: Home NEWS Ultime Campionato Europeo di Supercross a Marsiglia

Campionato Europeo di Supercross a Marsiglia

E-mail Stampa PDF

Cevolani scommette su giovani piloti stranieri: “Sono soddisfatto della tappa di Marsiglia del Campionato Europeo di Supercross”

Presenze importanti x il Cevolani Racing,che schiera al via del Round di Marsiglia due giovani promesse, Kade Walker, canadese di 15 anni e Vladislav Leonov russo di 13 anni.

Nonostante il canadese, fosse giunto in Italia appena cinque giorni prima della gara, e avesse testato la KTM  125 fornita dal Cevolani Racing una sola volta, si è dimostrato comunque molto competitivo e in gara ha regalato al pubblico francese un emozionante spettacolo grazie alla formidabile guida tipica degli americani.
Nella giornata di venerdì 19 una partenza poco reattiva ed una scivolata, hanno trattenuto Kade Walker in 7^ posizione. Sabato, nella seconda giornata di gare, il giovane pilota americano ha risentito della caduta del venerdì e in prova non ha potuto raggiungere prestazioni degne del suo talento. In gara invece si è rifatto mettendo in mostra le proprie capacità di rimonta dopo una caduta a pochi giri dal termine. Alla fine ha concluso in 7^ posizione e questo fa ben sperare per le prossime tappe di Genova e Milano.

Ottima gara anche per Vladislav Leonov che per la prima volta ha preso parte ad una tappa del Campionato Europeo di Supercross. E’ stato un esordio davvero promettente, nonostante la 10^ piazza conquistata, a causa di una scivolata all'ultimo giro che gli ha fatto perdere qualche posizione.

“Sono soddisfatto dei miei piloti – ha dichiarato il team manager Alessandro Cevolani – ma sono anche consapevole davanti abbiamo due settimane di lavoro intenso per preparare al meglio la gara sul tracciato ligure.”

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 24 Ottobre 2012 16:16 )