Tu sei qui: Home NEWS Ultime Under 17 - Gazzane di P.

Under 17 - Gazzane di P.

E-mail Stampa PDF

OTTIMO LAVORO PER I RAGAZZI DEL CEVOLANI MX RACING TEAM

Si chiude il Campionato Italiano Under 17 sullo storico tracciato di Gazzane di Preseglie. Michele Marchelli e Tommaso Vendramini si difendono e chiudono il loro primo campionato di stagione con un buon risultato.

Ottime le condizioni atmosferiche di questa ultima domenica con gli Internazionali d’Italia e il Campionato Italiano Under 17 dove i ragazzi del Cevolani MX Racing Team sono stati impegnati. Va così in cantiere un primo torneo tricolore dove i piloti Vendramini e Marchelli si sono ben difesi, anche se il risultato conclusivo non li ha portati in vetta al campionato. Per Vendramini si tratta di un ritorno alle gare dopo quasi un anno di stop forzato, mentre per Marchelli si tratta della prima stagione di militanza in un contesto nazionale, arrivando dal regionale emiliano.

I ragazzi del Cevolani MX Racing Team si sono impegnati in questa ultima giornata riuscendo agevolmente a superare lo scoglio delle qualifiche: Vendramini nono e Marchelli settimo.

Al via della prima manche un pregevole spunto di Marchelli sempre tra i primi “della classe”, mentre Vendramini è più attardato. Il primo giro li vede transitare, rispettivamente, 10° e 23°. Marchelli tenta di recuperare e per qualche giro riesce nell’intento ma poi scivola e si deve accontentare dell’undicesima posizione finale. Vendramini recupera anch’esso ma non fa meglio del 20° posto. Gara 2 parte male con l’emiliano Marchelli molto attardato, tanto da transitare 20° al primo giro, mentre Vendramini è 17°. Per il veronese una seconda gara stazionaria, tanto che finisce nella medesima posizione. Marchelli recupera qualcosina e chiude questa ultima frazione in 15^ posizione.

I ragazzi del Cevolani MX Racing Team chiudono il campionato con il nono posto per Marchelli ed il 13° con Vendramini. Ed il prossimo week end segnerà il via della nuova stagione tricolore con il Campionato Italiano 125 e MX2 dove il Cevolani MX Racing Team schiererà, oltre a Marchelli e Vendramini nella classe 125, anche Nicolò Zinetti nella MX2.

Tommaso Vendramini: “Ancora alti e bassi per me. Non ho ancora il feeling giusto con le gare. In allenamento giro forte ma in gara devo ancora trovare la giusta concentrazione e grinta. Oggi è andata così così, spero di migliorare dal prossimo week end.”

 

Michele Marchelli: “Nella prima manche sono partito ancora bene ma poi un errore mi ha condizionato. Nella seconda, invece, non sono partito al meglio e recuperare è stata dura. Sono comunque soddisfatto del nono posto finale in classifica.”

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 28 Marzo 2011 09:37 )