Tu sei qui: Home NEWS Ultime Faenza: prima giornata del Campionato Europeo di Minicross

Faenza: prima giornata del Campionato Europeo di Minicross

Oltre il fango e il maltempo. Grande vittoria di Lapucci all’esordio del Campionato Europeo di Minicross a Faenza

Voleva essere il fango il protagonista della prima giornata di gare del Campionato Europeo di minicross che si è svolto al Crossodromo Monte Coralli di Faenza. Il fango e il maltempo hanno dettato i tempi, ma il protagonista della giornata è stato Nicholas Lapucci. Insieme al compagno Lorenzo Ciabatti del Team Cevolani Racing si è qualificato per la gara della domenica.

Ciabatti si è trovato ad affrontare per la prima volta una gara del genere, di fronte al catino di fango si è tuffato con coraggio nonostante fosse il più piccolo. Il fango ha frenato il suo slancio e tentato di intrappolarlo, ma è riuscito a portare a termine la gara con la 39^ posizione.


 

 

 

Lapucci è partito più convinto, al primo passaggio è quarto, poi passa in testa e ci rimane fino alla fine della gara quando la direzione della corsa decide di non disputare la seconda manche a causa delle scarse condizioni di sicurezza per i piloti e gli uomini del pronto intervento a bordo pista. La giornata termina con il podio della classe 85. Sul gradino più alto ci sono Lapucci e il Team Cevolani Racing.

Le qualità e la tecnica, accompagnati dalla passione fanno la differenza in uno sport come questo – ha dichiarato il team manager Alessandro Cevolani – dopo la lotta con il fango che ho visto a Faenza non posso che essere fiero dei miei ragazzi. Lapucci poi non solo è arrivato primo, ma ha anche doppiato il secondo pilota.”