Tu sei qui: Home NEWS Ultime Europeo in Slovenia: 8° posto per Lapucci

Europeo in Slovenia: 8° posto per Lapucci

Lapucci 8° assoluto al Campionato Europeo in Slovenia. Prossimo impegno del Team Cevolani Racing domenica 20 per l'Italiano nel circuito di Cingoli

Una pista mono-traiettoria e qualche caduta hanno messo i bastoni tra le ruote  a Nicholas Lapucci sceso nel circuito in Slovenia per difendere i colori del Team Cevolani Racing nella tappa del Campionato Europeo di Minicross classe 85.

Nelle qualifiche del sabato il giovane pilota ha strappato un 5° tempo assoluto su una pista dove, incontrando i piloti più lenti e nel momento dei doppiaggi, si presentano molte difficoltà di sorpasso e per poter effettuare i giri veloci.

 

Nella prima manche della domenica Lapucci deve fare i conti con il fango, una caduta al via poteva compromettere l'intera gara, ma una rimonta forsennata lo ha portato fino al 9° posto. Nella seconda manche parte meglio, posizionandosi 3° al primo giro. A metà gara però nel tentativo di doppiare un pilota cade e si rialza. Nell'ennesima rimonta riesce ad agguantare un 6° posto di manche e un 8° posizione assoluta nella giornata di gare.

Ma è già tempo di archiviare l'Europeo perché tra pochi giorni, domenica 20, scatta una nuova tappa del Campionato Italiano nel circuito di Cingoli. Qui il Team Cevolani Racing si presenterà con tutti e due i piloti della classe 85, Lorenzo Ciabatti nella categoria junior e Nicholas Lapucci nella senior. Una tappa impegnativa che costituisce una nuova sfida da cogliere al volo per dimostrare il vero valore dei ragazzi in sella e di tutto lo staff che giorno per giorno lavora per inseguire la vittoria.