Tu sei qui: Home NEWS Ultime Ultima tappa dell'Italiano. I risultati del team modenese

Ultima tappa dell'Italiano. I risultati del team modenese

E-mail Stampa PDF

Lapucci 6° e Zanotti 2° nel Campionato Italiano di minicross.

Tutto si è deciso a Castiglion del Lago

Il verdetto è arrivato e non è proprio quello che si aspettava il Team di Modena. Intenso lavoro e sacrifici avrebbero meritato qualche soddisfazione in più in classifica, ma anche il mondo delle due ruote si sa deve fare i conti con la sfortuna ed a volte con qualche intoppo.

E così dal circuito di Castiglion del Lago, ultima tappa del Campionato Italiano di minicross il Team Cevolani Racing ha riportato un 6° posto con Nicholas Lapucci nella categoria senior. Dopo le qualifiche del sabato da campione, le due manche della domenica non sono state dello stesso livello, nella prima uscita Lapucci è caduto in partenza ed ha terminato la corsa al 19° posto. In gara due ha conquistato e mantenuto il terzo posto in classifica, ma alla fine è risultato 6° assoluto nel campionato.

 

Nella categoria junior Andrea Zanotti ha difeso i colori del Team Cevolani con convinzione, partendo 8° dopo la qualifica, si è classificato 2° nella prima manche e 1° nella seconda gara. Alla fine è risultato essere vincitore di giornata e nel secondo gradino del podio assoluto del campionato per pochissimi punti.

Sono deluso dai risultati di manche – ha dichiarato il team manager Alessandro Cevolani – alle giornate di qualifiche da pole position sono seguite prove in gara non dello stesso livello. Ormai il titolo italiano è andato, ma negli altri campionati dobbiamo iniziare a portare punti a casa la domenica.”