Tu sei qui: Home PILOTI Modulo Pilota Nicholas Lapucci

Nicholas Lapucci

A 7 anni il debutto nel mondo del minicross.

Nel 2006 vince il campionato regionale nella categoria debuttanti.

Nel 2007 si classifica 2° al campionato regionale tra i cadetti. Debutta al campionato Italiano.

Nel 2008 partecipa al campionato regionale e si classifica 2°, mentre matura un 15° posto anche al campionato Italiano.

Nel 2009 conquista il 9°posto nel campionato Italiano. E’ 1° al campionato regionale. Nella prova del campionato Europeo in Italia (Montevarchi) si classifica 4°.

Nel 2010 ha partecipato al campionato Italiano classificandosi 4° e vincendo tutte le gare delle selettive. Ha partecipato a qualche gara del campionato Europeo mettendosi ben in luce in Olanda con un 6° posto. La Federazione Motociclistica Italiana lo ha convocato al Mondiale in Francia, vestendo la maglia della Nazionale Italiana, dove ha staccato il miglior tempo in qualifica. Insieme alla Squadra Azzurra si è classificato secondo aggiudicandosi il titolo di vice campione mondiale.

Nel 2011,è impegnato nei campionati regionali FMI e UISP nel campionato Italiano dove ha chiuso in 4° piazza in classifica generale. Partecipa al campionato Italiano ed Europeo Supercross.

Nel 2012 gli impegni si stanno concentrando sui campionati Italiano ed Europeo sia Motocross che Supercross, e non è da escludere anche qualche gara del campionato regionale FMI.